TERMINI E CONDIZIONI

I presenti Termini e Condizioni di Vendita (“Condizioni”) regolano l’offerta, l’inoltro e l’inserimento di informazioni, servizi e dati tecnici (“Pacchetto Servizi”) eseguiti tramite il sito www.carpedia.it (“Sito”). Prima di inserire eventuali dati in ordine alla propria società, l’utente è pregato di leggere con attenzione le presenti Condizioni, di confermarne la lettura e l’accettazione incondizionata. Le Condizioni, unitamente al contratto online per l’inserimento di informazioni, servizi e dati tecnici, formano parte integrante del contratto da te concluso con YONGLE s.a.s per l’utilizzo del sito www.carpedia.it di proprietà di YONGLE s.a.s.. Il contratto può essere modificato solo per effetto di un accordo reciproco riportato per iscritto o via e-mail. La società YONGLE s.a.s si riserva il diritto di modificare, integrare o semplicemente aggiornare le Condizioni. Le modifiche saranno notificate agli utenti nella home page del Sito e saranno vincolanti dal momento della loro pubblicazione. Per qualsiasi informazione o dubbio, potrai contattare la società all’indirizzo mail info@carpedia.it

1. RELATIVE ALLE INFORMAZIONI, SERVIZI E DATI TECNICI

Tutte le informazioni (News, Eventi, Info Tecniche, ecc.) sono presentate sul nostro Sito mediante una “scheda prodotto”, che varia per ogni tipo di informazione, riportante le relative caratteristiche tecniche nonché tutti gli eventuali dati che l’utente deciderà arbitrariamente di caricare. Ogni informazione, immagine o contenuto verranno caricati dall’utente previa verifica da parte di YONGLE s.a.s dell’idoneità dei dati caricati . Anche in questo caso, per qualsiasi informazione o dubbio, potrai contattare il nostro Servizio all’indirizzo mail info@carpedia.it
Ogni informazione inerente i Dati presenti sul Sito non potrà essere da noi modificata essendo di proprietà esclusiva dell’utente che opererà il caricamento. In caso di cessazione del rapporto, Yongle sas si riserva la facoltà di decidere di mantenere pubblicate le varie informazioni pubblicate.

2. COME CONCLUDERE UN CARICAMENTO DI INFORMAZIONI

Puoi effettuare un caricamento dopo aver concluso l’accesso mediante la registrazione come Utente Validato (o superiori) nella sezione nuovi utenti. Una volta effettuata la registrazione, la società YONGLE s.a.s provvederà a comunicare l’avvenuta accettazione della registrazione inviando (se necessario) i dati bancari per il pagamento utile al perfezionamento della registrazione e dell’accesso alla sezione caricamento dati. Una volta effettuato il processo preliminare l’utente avrà a disposizione una propria pagina personale dotata di username e password privati nel quale procedere al caricamento delle informazioni, servizi e dati tecnici che l’utente deciderà di pubblicare.
Con il caricamento dei dati l’utente conferma di conoscere le presenti Condizioni, di accettarle incondizionatamente e impegnandosi ad osservarle. Non accettando tali condizioni l’utente non potrà proseguire con il caricamento dei dati sulla propria pagina personale.
Quando l’utente provvederà a caricare i propri dati, il gestore del sito www.carpedia.it avrà facoltà di verificare l’idoneità del caricamento rispetto alle finalità del sito. La società si riserva l’insindacabile facoltà di non accettare il tuo Ordine qualora:

  1. Tu abbia fornito informazioni personali non corrette;
  2. Le Informazioni e i dati non siano conformi alle finalità del sito;
  3. Ci sia un errore sul Sito riguardante le informazioni tecniche e/o i dati caricati (come ad esempio un errore relativo ad una procedura risultata errata);
  4. Il caricamento sia incompleto o non comprensibile.

Qualora YONGLE s.a.s ritenga non accettabile il caricamento, l’utente sarà contattato via e-mail o telefonicamente e proporre eventuali correzioni inserite erroneamente.

Successivamente al caricamento, l’utente potrà verificare il regolare caricamento dei dati e in caso di anomalie potrà contattare il gestore all’indirizzo mail assistenza@carpedia.it. Il gestore potrà intervenire nell’arco di 5 giorni lavorativi dalla ricevuta comunicazione delle problematiche descritte.

3. CARICAMENTI NON VISIBILI

Qualora i Dati presenti sul Sito non siano più disponibili e/o non visibili l’utente dovrà provvedere a comunicare tempestivamente al gestore le anomalie riscontrate. Il gestore avrà a disposizione fino a giorni 7 per la risoluzione delle problematiche denunciate: in caso di anomalie l’utente non avrà diritto a nessun rimborso della quota erogata.

4. RESPONSABILITA’ IN ORDINE AI DATI CARICATI

Il gestore non potrà in alcun modo rispondere dei caricamenti effettuati dall’utente: il gestore non risponderà in alcun modo sia di eventuali dati che dovessero contrastare con la legislazione vigente sia di eventuali dati erroneamente caricati dall’utente. L’utente risponderà anche nei confronti di terzi per ogni responsabilità connessa ai dati dallo stesso caricati esonerando Yongle sas da qualsiasi responsabilità.

5. MODALITA’ DI PAGAMENTO (Ove richiesto)

Per pagare la creazione del proprio profilo si possono scegliere due diverse modalità di pagamento (Bonifica Bancario o PayPal) che troverai indicate sul Sito. In caso di pagamento mediante la tua carta di credito dovrai fornire tutti dati richiesti. Nel caso di Utente Partner Standard, prima di attivare i servizi relativi attenderemo la verifica della transazione da parte del nostro istituto di credito. Se intendi effettuare il pagamento tramite PayPal, dovrai accedere al tuo account con le tue e-mail e password per confermare il pagamento.
Se non riceviamo il pagamento entro 30 giorni dalla data della tua richiesta, annulleremo la richiesta e ti invieremo una e-mail di conferma dell’annullamento .

6. RINNOVO UTENZA

Il profilo utenza avrà una durata di dodici mesi con tacito rinnovo salvo disdetta da inviare via mail entro 60 gg prima della scadenza del contratto all’indirizzo amministrazione@yongle.it. La decorrenza dell’accesso avverrà dalla data di avvenuta ricezione del pagamento fino allo scadere della durata scelta in fase di creazione dell’account. Attenzione! Trascorso il termine previsto da contratto senza che si sia provveduto al pagamento del rinnovo il gestore sarà autorizzato immediatamente ad oscurare il profilo dell’utente fino all’avvenuto pagamento del rinnovo. Trascorsi 60 giorni dall’avvenuta scadenza senza che l’utente abbia manifestato la volontà di rinnovo il profilo utente verrà automaticamente cancellato.

7. DIRITTO DI RECESSO

Il nostro scopo è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del servizio o hai semplicemente cambiato idea dopo l’apertura del tuo profilo, puoi esercitare il tuo diritto di recesso senza alcuna penalità qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a) La comunicazione di recesso deve esserci comunicata entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di comunicazione dell’apertura del tuo account mediante la compilazione dell’apposito form presente all’interno della sezione Contatti del nostro sito.

b) autorizzare contestualmente il gestore alla cancellazione di eventuali dati già caricati.

8. LIMITI ALLA NOSTRA RESPONSABILITA’

Le presenti Condizioni regolano tutte le obbligazioni e le responsabilità relative al caricamento di prodotti e/o dati sul nostro sito. Nei casi non espressamente qui contemplati non riconosciamo alcuna garanzia, condizione o altro termine che sia per noi vincolante in merito al caricamento la cui gestione è affidata direttamente all’utente salva la supervisione del gestore di caricamenti contrari alle finalità del sito.

9. PRIVACY

Relativamente al trattamento dei tuoi dati personali, ti invitiamo a leggere l’informativa che troverai nella sezione Privacy Policy. Ti invitiamo a leggerli attentamente.

10. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

I contenuti del Sito, il marchio CarPedia, così come tutti i marchi, siano essi figurativi o di altro genere, e tutti gli altri segni distintivi, illustrazioni, immagini e logo che appaiono sui nostri prodotti, accessori o imballaggi, siano essi registrati o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva di Yongle sas. Restano invece di proprietà esclusiva dell’utente tutti i dati, marchi e/o prodotti caricati nella propria area riservata (account). E’ vietata la riproduzione, in tutto o in parte, nonché la modifica o l’uso di tali marchi, illustrazioni, immagini e logo, per qualunque ragione e con qualsiasi mezzo, senza il consenso espresso in forma scritta.

11. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’ – FORZA MAGGIORE

Qualora eventi di forza maggiore (a titolo esemplificativo, calamità naturali, esplosioni, inondazioni, incendi o incidenti; guerre o agitazioni civili; scioperi, agitazioni sindacali o interruzioni del lavoro; qualunque forma di intervento governativo; azione od omissione commessa da una terza parte; inadempienza da parte dei nostri fornitori;) dovessero comportare ritardi o mancata esecuzione del tuo profilo, Yongle sas non potrà essere ritenuta responsabile.
Sarà nostra cura informarti di ogni evento imprevisto appena possibile e ci impegneremo ad adempiere comunque alle nostre obbligazioni nel più breve tempo possibile..

12. LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge Italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 sul Codice del consumo così come modificato in attuazione della direttiva 2011/83/UE, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.

13. CONTATTI

Per qualsiasi domanda relativa alle presenti Condizioni, ai nostri Prodotti o al tuo Ordine, potrai contattare l’indirizzo mail info@carpedia.it