Il servofreno è un dispositivo che agisce sulla pompa del sistema frenante. Quando si preme sul pedale del freno, questo sistema amplifica la forza esercitata dal conducente.
Nelle vetture moderne si utilizzano servofreni a depressione, che sono composti da una valvola che mette in comunicazione la camera stagna del servofreno con il collettore d’aspirazione, in modo da poter sfruttare la depressione dell’aspirazione per azionare il freno.
Controllo elettronico della stabilità. L’ESP stabilizza automaticamente il veicolo, applicando i freni a ciascuna ruota singolarmente e riducendo la coppia del motore, se necessario. Si avvale di sensori per misurare la velocità di rotazione delle ruote, l’angolo di sterzata e la rotazione del veicolo attorno all’asse verticale.
Il sistema Active Brake Limited Slip (ABLS) rileva lo slittamento delle ruote e applica automaticamente i freni a quelle che slittano, dirottando la potenza alle ruote con la trazione migliore.
Pulse Width Modulation – Modulazione a variazione della larghezza d’impulso.
Codice di tracciamento del prodotto da cui si determina il mese e l’anno di produzione.
Sistema Avanzato di Assistenza alla Guida
Sistema Attivo di Controllo della Trazione
Controllo Trazione Porsche
Controllo Stabilità Porsche