Chi Siamo – Mission

CarPedia nasce dall’esperienza acquisita da anni di lavoro sul campo dove i protagonisti del progetto hanno maturato le proprie competenze, sia in ambito automotive che in ambito informatico. Dall’unione di queste esperienze è nata un idea che dopo anni di studi, analisi ed evoluzioni hanno portato alla creazione del portale CarPedia.

CarPedia vuole essere un punto di ritrovo per i vari protagonisti del mondo dell’auto dove condividere liberamente le proprie esperienze col fine del “dare per avere”: se ognuno dei protagonisti condivide la propria piccola esperienze in un contenitore comune il risultato atteso porterebbe alla crescita collettiva di tutto il settore. Maggiore è la disponibilità di informazioni, più rapida è la crescita delle competenze di base degli operatori.

CarPedia Social

A corredo dell’obiettivo di base, CarPedia vuole essere anche uno strumento di pubblicità dei protagonisti tramite i vari servizi disponibili in modo da ottenere quella visibilità difficilmente raggiungibile tramite i canali tradizionali. La fidelizzazione al brand sarà lo strumento per appassionare gli utenti a CarPedia, diverse iniziative verranno promosse per ottenere il risultato atteso.