Caricamento Eventi

Vedi tutti gli eventi del partner


  • Questo evento è passato.

Salone dell’auto di New York 2016

25 marzo 2016 @ 10:00 - 3 aprile 2016 @ 19:00

| $16

Se il Salone di Ginevra è il “salotto buono” dell’auto europea, il New York International Auto Show in programma dal 25 marzo al 3 aprile è la rassegna più “glamour” al mondo, non a caso si svolge nella città della Grande Mela, una sorta di contesto extra territoriale rispetto al resto degli USA, dove esserci è assolutamente di rigore. Un appuntamento insomma diventato imprendibile soprattutto per i brand più di tendenza come, ad esempio, la Mini che quest’anno ha preferito disertare, addirittura, lo show di Ginevra per esporre le novità di questo inizio d’anno, la nuova Cabrio in versione John Cooper Work, quella più prestazionale e la Clubman All4 in versione a trazione integrale permanente, proprio alla rassegna di New York.

Un palcoscenico migliore non poteva scegliere anche Maserati per far debuttare negli USA, il mercato principale del brand del Tridente, il nuovo SUV Levante che dopo i numerai consensi ricevuti al momento del debutto al Salone di Ginevra si appresta ora a conquistare gli americani e in particolare i newyorkesi, sempre attenti al pari dei californiani a tutto ciò che è raffinato, soprattutto se “made in Italy”. La Levante che sarà in vendita in Italia a maggio e in Cina a luglio, sbarcherà negli USA a partire dal mese di ottobre. Sempre in tema di “made in Italy”, Alfa Romeo dopo aver svelato la Giulia nel top di gamma Quadrifoglio l’anno scorso al Salone di Los Angeles, a NY presenta il resto dell’offerta per gli USA e di fatto ufficializza così anche il “ritorno” della Casa del Biscione sul mercato americano.

Dei brand premium tedeschi quello che al Salone di New York di quest’anno ha in programma il maggior numero di novità è Mercedes che fa debuttare in anteprima mondiale il SUV GLC Coupè, una seria concorrente della BMW X4, oltre al restyling di tutta la “famiglia” CLA, dalla berlina alle “familiari” shopping brake e compresi I modelli sportivi AMG. Sempre molto attivi negli anche le Case giapponesi: Toyota fa debuttare al Salone di NY la versione plug-in della nuova Prius, ma mostrerà anche il restyling della sportiva GT86 realizzata insieme alla Subaru.

Nissan, invece, si concentra sulla top car GT-R, mentre i coreani di Hyundai espongono la New York Concept, un vero e proprio omaggio alla città americana dove si svolge il salone, ma anche un sorta di anteprima per il primo modello completamento nuovo del brand Genesis col quale punta al ricco settore delle vetture premium. Insomma di tutto e anche di più compreso un premio che sa molto di alternativo a quello “europeo” dell’Auto dell’anno andato per il 2016 alla nuova Opel Astra.

Si tratta del World Car of the Year che quest’anno è conteso da tre finaliste, la nuova Audi A4, la Mazda MX-5 e la Mercedes GLC. Infine non è da escludere che l’anno prossimo proprio la rassegna di New York potrebbe decretare il ritorno negli USA del Gruppo francese PSA che sembra abbia scelto come “apripista”, l’ultimo arrivato dei suoi brand, la DS. Una decisione in tal senso è attesa per il prossimo 5 aprile, proprio due giorni dopo la chiusura del Salone di NY.

Dettagli

Inizio:
25 marzo 2016 @ 10:00
End:
3 aprile 2016 @ 19:00
Prezzo:
$16
Sito web:
http://www.autoshowny.com/

Luogo

Jacob Javits Convention Center
11th Ave. btwn 34th & 40th St.
New York, Stati Uniti
+ Google Map: