La FIA lancia il Concorso europeo Transport Genius of the Future

1 febbraio 2016

Congestione, traffico, inquinamento, costi dei trasporti elevati: in tutto il mondo le città soffocano alle prese con questi problemi. Sembra che nessuno sia in grado di risolverli veramente. Ricette, promesse, propositi se ne ascoltano tanti ma le soluzioni dove sono?

Ti sei mai domandato tu che puoi fare?

La Federation Internationale de l’Automobile lancia Transport Genius of the Future, un concorso tra i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 22 anni per trovare nuove idee, soluzioni utili, proposte innovative per rivoluzionare la mobilità, renderla più efficace, sostenibile per l’ambiente, alla portata di tutti.

Hai un’idea che pensi possa aiutarci a cambiare le cose?

E’ il momento di tirarla fuori!

Condividila con noi sul sito dedicato http://genius.fiaregion1.com/ e potrai anche vincere un favoloso premio: un viaggio in tre capitali europee – Bruxelles, Helsinki, Londra – in occasione del Gran Premio di Formula E, con la possibilità di assistere alla gara dal vivo!

Inoltre conoscerai altri ragazzi che hanno partecipato al concorso, potrai incontrare i responsabili della mobilità a livello mondiale e, soprattutto, potrai far conoscere e promuovere la tua idea!

Dai, hai tempo fino al 6 di marzo per sottoporre la tua ricetta sulla mobilità.

Vai a questo indirizzo http://genius.fiaregion1.com/submit-idea/ riempi il modulo online e allega la tua proposta nella forma che preferisci (testo, video, presentazione, infografica, disegno o altro).

E buona fortuna!