Sistema Autonomo di Frenata d’Emergenza (Autonomous Emergency Braking – AEB)

Il sistema di frenata d’emergenza autonomo (Autonomous Emergency Braking – AEBSistema Autonomo di Frenata d’Emergenza) combina i sistemi avanzati di assistenza alla guida con il controllo elettronico della stabilità, per rallentare il veicolo e ridurre potenzialmente la gravità dell’impatto quando la collisione è inevitabile.

Il sistema AEBSistema Autonomo di Frenata d’Emergenza funziona con o senza l’intervento del guidatore, combinando i dati ricevuti dal radar anteriore e dai sistemi video, per fornire un’immagine completa, accurata e in tempo reale della carreggiata antistante. Il sistema AEBSistema Autonomo di Frenata d’Emergenza può utilizzare un radar a lungo raggio (long-range radar – LRR) o un radar a medio raggio (mid-range radar – MRR), combinato con una videocamera scalabile.

La pressione sui freni viene esercitata automaticamente, in modo da fornire, attraverso il servofrenoIl servofreno è un dispositivo che agisce sulla pompa del s…, la massima potenza frenante possibile non appena il guidatore agisce sul pedale.

Se la sterzata del guidatore e l’intervento del sistema frenante non sono sufficienti a evitare la collisione, il sistema automatico di frenata d’emergenza applica la massima pressione possibile sui freni per contribuire a ridurre l’impatto. L’intervento finale è realizzato dal sistema ABS, che garantisce la riduzione massima della velocità. Il sistema AEBSistema Autonomo di Frenata d’Emergenza è l’ultimo dispositivo con cui il sistema di sicurezza può intervenire per reagire a una situazione critica.

#SE4523