Verifiche Periodiche Attrezzature Linee Revisione


Oltre 2.700 i centri revisione veicoli in tutta Italia si affidano al Network Cartesio Team per le verifiche periodiche delle attrezzature in uso presso le linee di revisione veicoli che, secondo la Circolare 88/95 3997/604 del 6 settembre 1999, devono essere verificate almeno una volta all’anno, o comunque a seguito di interventi di riparazione. La stessa Circolare precisa che le verifiche possono essere svolte dal costruttore delle linee, da personale autorizzato dal costruttore, dal CSRPAD di Roma, da C.P.A. autorizzato dal Dipartimento dei Trasporti Terrestri e dagli enti di certificazione riconosciuti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Noi di Cartesio Team siamo fra questi enti di certificazione, con Riconoscimento ottenuto col Decreto Dirigenziale 3077 del 26 Ottobre 2010 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Inoltre, grazie alla nostra esperienza e al nostro know-how, partecipiamo ai gruppi di lavoro organizzati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, tramite il Centro Superiore Ricerche Prove Autoveicoli e Dispositivi (C.S.R.P.A.D.), per l’identificazione dei migliori standard e per la definizione dei nuovi riferimenti per le verifiche periodiche.

Grazie alle procedure interne di verifica, alla disponibilità dei primari tarati, a un innovativo sistema informatico per la refertazione e alla professionalità, esperienza ed indipendenza dei nostri tecnici, siamo in grado di effettuare verifiche iniziali, periodiche e occasionali su tutte le tipologie di attrezzature omologate, in uso presso i centri revisione veicoli.

Eseguiamo verifiche periodiche su analizzatori gas di scarico, calibratori per fonometri, contagiri, centrafari, decelerometri, fonometri, opacimetri, ponti sollevatori per linee revisioni, prova giochi, prova velocità, prova freni a rulli e piattaforme. Al termine, provvediamo a vidimare i libretti metrologici, secondo le disposizioni della Circolare 88/95, e a produrre specifici referti che attestano i valori rilevati.

Oltre 2.700 centri di revisione in tutta Italia si affidano a noi. Fatelo anche voi.

RICONOSCIMENTO CARTESIO TEAM_Decreto Dirigenziale n° 3077 del 26-10-10

In data 19 Ottobre 2016, con Decreto Dirigenziale RD 448, CARTESIO TEAM ha conseguito il rinnovo del riconoscimento ministeriale quale Ente di certificazione per l’esecuzione delle verifiche iniziali, periodiche e occasionali sulle attrezzature omologate in uso sulle officine autorizzate per la revisione dei veicoli e dei loro rimorchi.

RINNOVO DEL RICONOSCIMENTO CARTESIO TEAM_RD 397 del 20-10-2017 e RU 24295 21-11-2017

CARTESIO TEAM grazie alle procedure interne di verifica, alla disponibilità dei primari tarati, ad un sistema informatico innovativo per la refertazione ed alla professionalità, esperienza ed indipendenza dei propri tecnici, è in grado di effettuare verifiche iniziali, periodiche ed occasionali su tutte le tipologie di attrezzature omologate in uso presso i centri revisione, con una copertura quasi completa dei numerosissimi modelli dei vari costruttori.

CARTESIO TEAM partecipa ai gruppi di lavoro organizzato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti attraverso la struttura del Centro Superiore Ricerche Prove Autoveicoli e Dispositivi (C.S.R.P.A.D.) per l’identificazione dei migliori standard e per la definizione dei nuovi riferimenti per le verifiche periodiche.

Le attrezzature omologate in uso presso i centri revisione sono moltissime e di numerosissimi costruttori e/o marchi: ad oggi sono presenti oltre 3000 codici di omologazione.

La numerosità delle attrezzature e la varietà dei marchi dei costruttori spesso crea una certa confusione; al fine di dare risposte puntuali sulle attrezzature di vs. interesse, abbiamo predisposto uno specifico supporto informatico di raccolta dati che con pochi click vi consentirà di comunicarci la esatta configurazione delle attrezzature presenti sulla vs. linea revisione.

Per potervi ricontattare saranno richiesti i dati aziendali ed un riferimento di posta elettronica, con queste informazioni saremo in grado di dare risposte puntuali ai vs. quesiti o formulare un preventivo personalizzato