W.I.L. – Software Pc Prenotazione


FUNZIONALITA'

  • Calendario prenotazioni;
  • inserimento committente/intestatario;
  • inserimento veicolo;
  • gestione documenti fiscali;
  • archivio omologazioni in costante aggiornamento;
  • conforme allo standard MCTCNet2;
  • compatibilità con i web service del CED per la stampa delle etichette;
  • gestione statistiche e richiami tramite lettere, invio SMS e mailing;
  • stampa referti riepilogativi e referti singoli;
  • stampa richiesta revisione;
  • stampa del registro giornaliero;
  • funzione di personalizzazione delle stampe;
  • funzione di personalizzazione dei documenti fiscali;
  • personalizzazione automatismi per velocizzare le procedure;
  • personalizzazione backup;
  • aggiornamento on-line tramite LiveUpdate;
  • aggiornamento on-line archivio omologazioni;
  • servizio di messaggistica instantanea.

Il software W.I.L. (PCPrenotazione) nasce nel 2001 ed è il primo gestionale sviluppato da MMB. Nel tempo viene riconosciuto dal mercato come il software più evoluto della sua categoria, ottenendo nel 2003 la certificazione di idoneità software numero 017/PCP/RSW/03/RM, in ottemperanza al capitolato MCTCNet, presso il C.S.R.P.A.D. (Centro Superiore di Ricerca e Prove Autoveicoli e Dispositivi).

MMB investe continuamente sul gestionale, cercando con continuità di ottenere le maggiori prestazioni a fronte della massima semplicità di utilizzo.

Nel 2005 nasce la prima versione in lingua del gestionale che, grazie alle collaborazioni strette con i costruttori di auto-attrezzatura, oggi vanta la sua presenza anche nel panorama internazionale, nelle versioni Inglese, Francese, Tedesca, Spagnola.

Nel 2006 viene riconosciuta la certificazione da parte della provincia di Bolzano, per la gestione dei veicoli, fino a 3.5 T, destinati ai servizi antincendi, forestale e protezione civile.

Nel 2014, con certificato di idoneità software numero 326/PCP/RSW/NET2/12/RM rilasciato dal C.S.R.P.A.D., W.I.L. viene dichiarato idoneo al capitolato MCTCNet2.

Il calendario è uno strumento necessario per una buona organizzazione delle attività quotidiane. Consente una rapida consultazione delle prenotazioni e rappresenta il punto di partenza per l’inizio dell’iter di revisione.

W.I.L. permette la distinzione tra committente e l’intestatario del veicolo sottoposto a revisione. E’ particolarmente idoneo per la gestione dei clienti abituali, solitamente officine o imprese del settore non necessariamente consorziate. E’ possibile memorizzare il tipo di pagamento e l’eventuale listino utilizzato da uno specifico committente, al fine di automatizzare e velocizzare le fasi di creazione dei documenti fiscali.

Il vero punto di forza del W.I.L. è l’automatizzazione di tutte le procedure di revisione. Anche l’inserimento dei dati del veicolo sono semplificati attraverso la messa in evidenzia dei campi obbligatori e le normative di riferimento del veicolo sottoposto a revisione.

W.I.L. permette la preconfigurazione di molteplici modelli già presenti sul mercato e ottimizza le stampe in funzione delle esigenze del cliente. Include funzioni di riepilogo di fine mese, gestione dei corrispettivi nel periodo, prevendita di gettoni, personalizzazione dei documenti, listino prezzi, gruppi associati al listino e altro ancora.

MCTCNet ha introdotto nel 2003 un nuovo concetto di automazione nei processi legati alla revisione. W.I.L. è stato integrato con funzioni capaci di ottemperare alle disposizioni del capitolato di legge e, nel contempo, di velocizzare per quanto possibile, i processi di riconsegna del veicolo. La sua caratteristica principale è, senza dubbio, la semplicità con cui vengono gestite le pratiche documentali legate alla revisione. Se opportunamente configurato permette infatti l’automazione delle stampe di referto riepilogativo, richiesta revisione, etichetta attestante l’esito della revisione e altro ancora.

MERCATO

W.I.L. oggi è il gestionale, specifico per centri di revisioni, più diffuso sul territorio nazionale.

Il grafico a lato esprime come il software abbia riscontrato il consenso del mercato nel corso degli anni.

Al 31 dicembre del 2014 sono oltre 3100 i centri di revisione che utilizzano il software (circa il 40% del totale). Oltre 5.500.000 sono le revisioni effettuate nel corso dell’anno (circa il 45% del totale).

Il software gestionale W.I.L. segue con linearità il cliente a partire dall’accettazione del veicolo fino alla fatturazione e la riconsegna della carta di circolazione aggiornata.