Motor show Ginevra 2019

Geneva International Motor Show 2022

In attesa di quella che sarà un’edizione davvero unica, l’amministratore delegato di GIMS, Sandro Mesquita, ha annunciato: “Con l’invio dei pacchi di gara, stiamo ufficialmente avviando l’organizzazione di GIMS 2022. Io e il mio team non vediamo l’ora di presentare il nostro concept agli espositori e successivamente al pubblico. Ci auguriamo davvero che la situazione sanitaria e le relative normative di policy in materia di Covid 19 ci permettano di realizzarlo”.

La notizia del ritorno di GIMS, pronta a sorprendere espositori e appassionati, amplificherà senza dubbio i riflettori su questo evento chiave, che da oltre un secolo è il punto di riferimento dei saloni automobilistici. Maggiori dettagli sul concept del prossimo GIMS verranno presentati nelle prossime settimane.

Monaco SIAM 2020

SIAM 2020 – Salone International de l’Automobile de Monaco

Monaco SIAM 2020 – Exhibition of Automobile Innovation and Mobilities (Monaco International Motor Show) è l’evento di Monaco che presenta il futuro dell’automobile e della mobilità.

Per la quarta edizione di questo evento automobilistico unico, i visitatori potranno scoprire in un’atmosfera raffinata ed esclusiva nel Principato di Monaco le ultime tecnologie e innovazioni automobilistiche: dall’auto elettrica urbana ai modelli più lussuosi, tra cui concept car, prototipi, auto sportive o di prestigio o hypercar, attrezzature e tecnologie innovative, sistemi di ricarica, applicazioni, connettività …

La SIAM di Monaco è la futuristica capsula di Monaco dove puoi scoprire un mondo di tecnologie impressionanti e vedere, toccare, preparare e acquistare la tua auto o la mobilità di domani.

Lo stile di vita automobilistico, il piacere di guidare e la libertà attraverso la mobilità fanno rima più che mai con tecnologie, nuove energie e prestazioni.

Motor show Ginevra 2019

Geneva International Motor Show 2020

Salone internazionale dell’automobile di Ginevra.

Questo spettacolo è parte degli eventi più importanti di questo tipo nel mondo, con il Detroit Auto Show, il Salone di Parigi e la IAA di Francoforte.

Questo successo è spiegato dalla neutralità dell’evento, che non favorisce nessuna marca.

La sua inaugurazione a marzo si tiene sempre alla presenza delle autorità svizzere, del cantone e della città di Ginevra. Si trova vicino all’aeroporto internazionale di Ginevra e in parte si estende sull’autostrada A1.

Lo spettacolo ha celebrato il suo centenario nel 2005.

Il suo nome ufficiale è ora GIMS, acronimo di Ginevra International Motor Show, e anche l’indirizzo del suo sito è stato cambiato.